martedì 18 dicembre 2007

MANIFESTO DI CHIUSURA CARMEN NOCTURNA

E così, a quasi un anno dall'inizio di questa prima edizione del Premio Letterario di Poesia Oscura, siamo finalmente giunti al momento più agognato: la designazione del podio!
Prima di proseguire, vogliamo chiedere a tutti, anche ai Poeti che non si sono piazzati nelle prime tre posizioni, di continuare a leggere questo manifesto di chiusura del Premio fino in fondo, perchè ci sono importanti notizie che riguardano TUTTI!


La sesta poesia giunta in finale è: "SINTESI VITAE"




La Giuria del Premio, composta da: Domenico Nigro (Presidente), Ian Delacroix, Giovanni Buzi (scrittori e poeti), Zefiro Mesvell (poetessa) ed Edera (cantante e songwriter della band gothic metal DOMINA NOCTIS), ha così sancito quale opera vincitrice del Premio Letterario di Poesia Oscura CARMEN NOCTURNA, la poesia



"ABISSO" di Alberto Baccarini






Al secondo posto,




"SINTESI VITAE" di Marco Braccini



Al terzo posto





"NOTTE" di Giovanni Cicero


A questi tre poeti vanno le più sincere congratulazioni della Giuria e di tutta la Redazione del Premio CARMEN NOCTURNA. I premi verranno consegnati personalmente ai tre autori nel corso della serata di cui abbiamo già parlato nel post precedente, e di cui forniremo altri ragguagli nel corso di questo manifesto di chiusura.
Cogliamo l'occasione per comunicare a tutti i Poeti che hanno partecipato a questo Premio (quindi anche a Giacomo Stanghellini, Piergiorgio Clarice, Simone Pera, Renato Lupi, Anna Cottini e Giorgia Sacco) che la Casa Editrice TABULA FATI ha valutato positivamente la maggior parte delle opere giunte al Premio Letterario di Poesia Oscura CARMEN NOCTURNA, per cui ne verrà tratta un’antologia.
Il libro, che si prevede un autentico gioiellino, sarà impreziosito dall’artwork della graphic artist (nonché cantante e songwriter della band gothic metal Domina Noctis e membro della Giuria) Edera, e dalla prefazione della grandissima leader dei Theatres Des Vampires Sonya Scarlet. Saranno inoltre presenti poesie dei vari giurati.
Abbiamo bisogno di avere, da tutti i Poeti che hanno partecipato al Premio, autorizzazione scritta a procedere, qualora l’Editore lo reputasse necessario, a un lieve editing degli elaborati.
L’antologia verrà presentata in anteprima alla serata “Night of the Living Dead Dolls”, in data 19 gennaio 2008.
Il libro avrà un prezzo di copertina di € 5,00 ma gli autori partecipanti, oltre alle copie gratuite previste dal Bando, avranno diritto ad acquistarne un numero illimitato di copie a prezzo fortemente scontato.
A tal proposito, siccome l’Editore sta valutando la quantità della prima tiratura, sarebbe gradito sapere subito se pensate di acquistarne un certo numero e quante copie, indicativamente.
In attesa della vostra sollecita risposta, indirizzata alla casella e-mail del Premio, in merito a tutto quanto sopra esposto (gradito anche riscontro in merito alla vostra eventuale partecipazione alla serata di premiazione), vi porgiamo i nostri più sinceri auguri di buone feste e passiamo a spiegare un pò di particolari in merito alla serata...

"Night of the Living Dead Dolls" si terrà presso il Palazzo Granaio di Settimo Milanese (http://www.palazzogranaio.net/ ) con inizio alle ore 20,00, in data 19 gennaio 2008.


A condurre la serata il gothic dj Max'El






Il reading delle poesie sarà a cura dell'attrice Chiara Pavoni







Le coreografie saranno a cura della ballerina e attrice colombiana Mayil Georgi, coadiuvata dalle Living Dead Models Dark Lust, Morticia e Nisha



A seguire, concerto di Mechanical God creation ( http://www.myspace.com/mechanicalgodcreation) e Necroshine (http://www.myspace.com/necroshinehordes )

Nessun commento: